Fiumi di birra per il 5° Italia Beer Festival al Palalido

leffe

I Milanesi amano di più il vino o la birra? Sarebbe come chiedere se sono meglio le bionde o le more. Scegliamo tutte e due le categorie, ovvio, non intendiamo precluderci nessun piacere. E quale piacere migliore di una birra fresca quando si è assetati? Vi pizzica la voglia?

Ebbene per voi, questo weekend, accaniti birraioli che ogni anno fate il pellegrinaggio all'Ocktober Fest di Monaco, d'obbligo una visita al Salone della birra artigianale di qualità, da Venerdì 5 a Domenica 7 Marzo al Palalido di Piazza Carlo Stuparich. Funziona così: all'ingresso vi danno un bicchiere serigrafato e un porta bicchiere da appendere al collo. Una volta dentro si possono acquistare i gettoni del valore di un euro (costo di una degustazione) da spendere presso gli stand.

E via, una degustazione via l'altra, dopo aver lavato i bicchieri in un'apposita zona. I numeri della manifestazione: 200 birre da degustare, 30 birrifici artigianali (tra cui la Croce di Malto, il vincitore del con Campionato del Mondo a Strasburgo con la Triplexxx) e una "special guest", la Brasserie Les 3 Fourquets di Pierre Gobron (Belgio). E ancora laboratori gratuiti (per partecipare occorre iscriversi con una email a: laboratori@degustatoribirra.it e leggere le modalità di iscrizione sul sito).

Non poteva mancare lo stand gastronomico con prodotti artigianali di alta qualità, tra piadine, wurstel e crauti, panini e bretzel da consumarsi su panche e tavoli sempre all’interno del parterre. Venerdì e Sabato, dalle h. 21.30 alle h. 01.30, divertimento con musica dal vivo, danza del Ventre, e dj set. Prezzo ridotto € 6,00 per l’ ingresso. Venerdì prima delle h. 19.00. Sabato prima delle h. 17.00. Domenica prima delle h. 15.00.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: