Foto: la Citroën dell'edicolante di viale Restelli

citroen visa viale restelli

Certi giorni, nello stesso posto, dove si incrociano via Nazario Sauro e viale Restelli, a due passi dall'Altra Sede della Regione Lombardia, c'è una Fiat 126 - anche lei iperaccessoriata, piena di gingilli di ogni genere - altri giorni c'è quella che vedete nella gallery: che credo sia una Citroën Visa, mezzo in produzione dal 1978 al 1988, estremamente popolare in Francia - era l'erede della mitica Dyane - vettura che deve aver fatto breccia nel cuore dell'edicolante che gestisce l'edicola a fianco.

Che penso ne sia il proprietario: e che l'ha mantenuta fino a oggi, 2010 - quindi, ad andar bene, quella macchina ha 22 anni - come fosse nuova, tirata a specchio. Non solo: dentro ci ha infilato qualunque accessorio after market: dalla bussola - la si intravede nelle foto - a ogni tipo di congegno che possa essere alimentato dalla presa accendisigari, il tutto, ordinato con precisione e simmetrie certosine, cinture comprese. Purtroppo non ho fatto in tempo a fermarmi a fare quattro chiacchiere con il nostro, ma la prossima volta che sarò nei paraggi, ci perderò cinque minuti.

Magari per farmi spiegare le decal che ha messo sui vetri e sul posteriore: se in quei posti c'è stato - e non alludo a Como e Lugano, quelle che vedete sul finestrino posteriore, sotto il lunotto ce ne sono anche altre - quella macchina ha fatto più km dello Shuttle...

La Citroën Visa dell\'edicolante di viale Restelli
La Citroën Visa dell'edicolante di viale Restelli
La Citroën Visa dell'edicolante di viale Restelli
La Citroën Visa dell'edicolante di viale Restelli
La Citroën Visa dell'edicolante di viale Restelli

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: