Cosa fare stasera mercoledì 30 luglio a Milano: Herba Naviglia all’Eppol

Ultimo appuntamento della stagione con la cena conviviale, un po’ scuola di cucina, a base di sfiziose ricette vegetariane.

Prima della pausa estiva una proposta intrigante anche per chi è in procinto di partire per le vacanze. Parliamo di “Herba Naviglia”, una cena conviviale e vegetariana che da tempo è divenuta un’apprezzata consuetudine per chi ama il cibo light e non solo, che settimanalmente si svolge all’Eppol di Ripa di Porta Ticinese 65 (nel video un djset del Doner Bombers Release Party di qualche mese fa).

Un’idea del bistrot dall’animo “natural” nata da una speciale collaborazione tra il locale e la “scuola di cucina volante” Baciami in Cucina capitanata dalla cuoca Elena D’Alto, già allieva dello chef stellato Pietro Leeman e di Simone Salvini. Ad ogni “puntata” viene realizzato un menu particolare, sempre attento ai sapori stagionali, ricco di golose sfumature e innovative combinazioni che riescono ad appagare e conquistare anche il più esigente dei palati, anche di quelli che non seguono un regime alimentare vegetariano. Nel menu di stasera, dalle 20 circa, si comincia con un salutare e freschissimo chupito di basilico, sedano e mela verde, con schiuma di latte di cocco, ideale accompagnamento di un crostino di pane integrale con insalata di feta, rucola e mango, del bon bon di avocado, mandorle e olive, pralinati ai cereali croccanti e di un Jenga di verdure miste in salsa di zenzero e limone. Si prosegue l’esperienza gustativa con un piatto completo a base di sfere di semolino ripiene di ricotta e menta con frullato di pomodorini freschi e "sapore di mare" insieme a spaghetti marinati di verdure estive e tofu, per poi concludere in “sana dolcezza” con il “cheese fake” al lime e frutto della passione. Il tutto a 25€ compresi vino, acqua e caffè (Info e prenotazioni al 320.0266560).

E per chi è amante del buon bere fatevi consigliare dagli esperti barman che sapranno stupirvi con creazioni eccellenti a partire dalla base alcolica di vostro gradimento.

Eppol 3

  • shares
  • Mail