Cosa fare stasera e nel weekend a Milano: Notturni al Castello Sforzesco

Volge al termine la ventunesima edizione di Notturni “Exit”, la manifestazione musicale che fino al 2 agosto regala atmosfere uniche all’interno del Castello Sforzesco.


Nella suggestiva cornice del Cortile della Rocchetta prosegue stasera la programmazione della serie di concerti ricercati e sperimentali dell’evento, organizzato da Amici della Musica Milano in collaborazione con istituti culturali e consolati stranieri (dal Goethe Institut al Consolato Generale di Polonia, dall’Istituto di Cultura Ceca alla Società Dante Alighieri) che mira a portare al grande pubblico espressioni di musica colta. Dal jazz al pop, alla classica, questa sera è la volta del Tingvall Trio (Martin Tingvall al pianoforte, Omar Rodriguez Calvo al contrabbasso e Jürgen Spiegel alla batteria - nella foto e nel video), uno dei migliori ensemble tedeschi di jazz “made in Germany”, che negli ultimi dieci anni ha mietuto successi senza precedenti in patria come all’estero grazie alla sua proposta melodica accattivante che spesso strizza l’occhio alla musica pop. Sul palco stasera presentano, in anteprima per l’Italia, il loro nuovo album “Beat”.

Domani è la volta di Watanabe Berlin Taylor feat. Agnieszka Hekiert, trio composto da Katzumi Watanabe, uno dei più influenti chitarristi mondiali degli ultimi decenni, dal famoso batterista Joel Taylor e dal bassista Jeff Berlin accompagnati dalla voce della cantante polacca famosa, in patria, per essere una delle vocal coach nelle edizioni di X-Factor Polonia.

Sabato si conclude Notturni nuovamente con la Hekiert in un speciale serata di Social Vocal/Circle Singing, ovvero la pratica di cantare in comunità senza spartiti e senza limiti stilistici con il solo utilizzo della voce, resa popolare da Bobby McFerrin.
Tutti i concerti hanno inizio alle 21.30, con biglietto a 8€ acquistabile dalle 20.30 alla biglietteria tranne che per quello di sabato che è ad ingresso gratuito.

Tingvall Trio_7_by Thomas Liehr

  • shares
  • Mail