I concerti della settimana: Sanremo invade Milano

Non si è ancora spento l'eco di Sanremo tra proteste, ripescaggi e vincitori. In alto la canzone più rappresentativa (e triste) del Festival e dell'Italia intera. Ma passiamo oltre, perchè in città stanno arrivando loro, le star di Sanremo. Oggi alle 18 alla Feltrinelli di piazza Piemonte approda Simone Cristicchi e il 24 la giovane Nina Zilli, "Premio della critica" nella sezione "Nuova Generazione" con la canzone "L’uomo che amava le donne".

Anche la Fnac si attrezza all'invasione di canzonette sanremesi. Domani, il 24, arriva Marco Mengoni, il vincitore di X Factor e terzo al Festival. Giovedì 25 sul palco del mediastore sale Enrico Ruggeri. Trippa anche al Mondadori Multicenter di corso Vittorio Emanuele dove domani sono attesi i Sonohra.

Ironia della sorte in settimana si esibisce anche la vera star di Sanremo, quella che non è riuscita ad esserci. Mr Morgan. sabato 27, fa una pausa dal suo percorso di riabilitazione per un concerto allo Zythum in cui alternerà i brani del suo repertorio e cover di classici della musica italiana.

Last but not least il concerto all'Alcatraz "This is him", giovedì 25, una serata di solidarietà per rendere omaggio al Re del Pop i cui ricavi della serata saranno devoluti a favore di OneSight Onlus, Fondazione avente lo scopo di preservare e restituire la vista di milioni di persone nei paesi del sud del mondo attraverso la donazione di occhiali da vista a centinaia di bambini. Ci saranno Paola e Chiara, Il Genio, Jury, Walter Maffei, Ivan Martorelli, The Jains, alternati a sketch di comici quali Giancarlo Kalabrugovich, Giovanni Vernia, Didi Mazzilli , Daniele Ronchetti e Riccardo Rossi.

  • shares
  • Mail