Blocco traffico 28 febbraio, parla Letizia Moratti: "Amministrare significa prendersi delle responsabilità"

letizia moratti blocco traffico 28 febbraioSi avvicina il blocco del traffico di domenica 28 febbraio; ricordiamo gli orari, dalle 10 alle 18, e il post in cui vi segnaliamo chi può comunque circolare. Intanto oggi, Letizia Moratti, sulle pagine de Il Giornale, spiega che

"Amministrare significa prendersi delle responsabilita' e, se occorre, fare anche scelte difficili (...) la priorità è la salute dei cittadini, soprattutto di coloro che non possono permettersi di trascorrere fuori città i fine settimana in cerca di aria più pulita"

Eh? Messa così, sembra che il problema cardine dell'inquinamento milanese siano le terrificanti domeniche in cui facciamo aerosol di polveri sottili: e non cinque giorni su sette in cui respiriamo in una città dall'aria mefitica. Letiziona ha poi proseguito spiegando che questo è solo il primo passo...

"una proposta per cominciare a risolvere un problema ben piu' ampio (...) Siamo e rimaniamo dalla parte dei cittadini, per questo mi sono assunta la responsabilita' di fare il primo passo"

Un primo passo che, a giudicare dai commenti che avete lasciato in passato, non ha proprio entusiasmato i milanesi, che preferirebbero misure più radicali, come i blocchi settimanali, per esempio.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: