Agosto a Milano - Ristoranti aperti: l’hamburger goloso dello Special

Ad agosto, quest’anno, cosa fare la sera a Milano non è un problema. Moltissimi i locali e i ristoranti che hanno deciso di non chiudere per ferie e dare ai turisti di passaggio in città, a chi lavora e a chi non la abbandona per mete più o meno esotiche, momenti di divertimento per ogni tasca e gusto.

special burger

La voglia di hamburger è sempre più grande in città. Basta osservare come in ogni zona della movida continuino ad aprire locali specializzati nel cucinare e preparare lo street food più americano che ci sia. Ma la nostra tradizione culinaria ci mette lo zampino e tra questi spicca lo Special di via Lecco 4 (Tel. 02.29537233, sempre aperto dalle 12 alle 16 e dalle 19 all’1 di notte, sabato e domenica con orario continuato), uno degli esempi più apprezzati dal pubblico che frequenta la movimentatissima area intorno ai bastioni di Porta Venezia, dove tra le tante vetrine della vita nottambula spopola questo piccolo ma curato tempio dell’hamburger.

Molto frequentato da un pubblico friendly (complice la vicinanza col Mono), ma non solo, che ama rifocillarsi con uno dei gustosissimi panini preparati con carne scelta di manzo piemontese, verdure e una svariata proposta di ingredienti italiani che fanno venire l’acquolina. Una tappa da provare soprattutto per tutto il mese di agosto anche per approfittare della promozione del “panino del mese” (con patatine gratuite) proposto a soli 12€. La delizia in questione è un 200 gr. di macinato fresco, mozzarella di bufala, pomodoro cuore di bue, prosciutto cotto, insalata iceberg e mayonese. Squisiti anche lo Special con “pummarola”, cipolla caramellata, melanzana sott’olio, lardo e pecorino di Pienza, o il Super Burger con spinacini freschi, pomodori secchi, verza, peperoni grigliati, speck e fontina, o il Megaburger con pomodoro San Marzano, caciocavallo, friarielli, capocollo e rucola.

Se poi le varianti non soddisfano abbastanza è anche possibile creare il proprio panino (pagando un extra) scegliendo, tra gli altri, avocado, olive taggiasche o un uovo all’occhio di bue. Da non perdere poi le patatine rustiche fritte con la buccia, i chicken nuggets (striscioline di pollo impanate e fritte) o per chi vuole stare più leggero i carpacci di bresaola o di roastbeef.

E per i più pigri lo Special propone anche un servizio di consegna a domicilio.

  • shares
  • Mail