Cosa fare ad agosto a Milano: fino al 10 agosto al Magnolia è Festa della Birra

Ad agosto, quest’anno, cosa fare la sera a Milano non è un problema. Moltissimi i locali e i ristoranti che hanno deciso di non chiudere per ferie e dare ai turisti di passaggio in città, a chi lavora e a chi non la abbandona per mete più o meno esotiche, momenti di divertimento per ogni tasca e gusto.

Torna il classico rinfrescante appuntamento della “Festa della Birra” targato Circolo Magnolia dove, da oggi a martedì compresi, vengono serviti migliaia di litri di fresca birra, conditi e accompagnati da gustosissime specialità bavaresi, concerti di musica dal vivo e favolosi djset.

E’ uno degli eventi più attesi dai nottambuli agostani che amano quelle atmosfere che animano ogni ottobre la grande kermesse di Monaco di Baviera ritrovandole, per tre notti, in una eccellente mini versione anticipata nel locale immerso nel verde dell’idroscalo.

Fiumi di ottima birra tedesca da gustare a 8€ al litro, dalla Sternquell alla Blanche e per gli irriducibili del cocktail anche il Radler – birra più Lemon Soda, da trangugiare mentre ci si riempie lo stomaco con golosi piatti tipici come lo stinco di maiale al forno con cavolini di Bruxelles e kartoffelsalat (insalata di patate bavarese), diversi tipi di wurstel come il Meraner Wurst, il Bratwurst e il Weisswurst accompagnati da crauti e patate lesse fritte, brezel e kombowurst.

E per smaltire le calorie non c’è problema dato che come sempre la musica da ascoltare e ballare non manca. Stasera sul palco si esibiscono i The Clan a cui segue un djset targato L’Ariele domani a dominare le danze (lunedì 11) la country band Hell Spet (nel video) e le selezioni di Orkid; martedì 12 il concerto dei Los Picios e il djset di Dule.

L’ingresso alle serate, dalle 19 alle 3 (inizio spettacoli alle 22), è sempre gratuito senza obbligo di tessera Arci. Il Circolo Magnolia è in via circonvallazione Idroscalo 41, raggiungibile anche con la linea 73 dell’ATM.

birra 2

  • shares
  • Mail