Cosa fare a Milano: Streetfood Days a Novegro

Da oggi a domenica una kermesse dedicata a benessere, alimentazione e salute tra golose proposte culinarie di cibo di strada, cultura, musica, tango, hip hop e tanto divertimento.

Fino al 14 settembre il Parco Esposizioni di Novegro (MI) ospita StreetFoodDays, l’evento organizzato da StreetFood On The Road®, l'unico progetto sul tema dello street food patrocinato Expo2015 che mira a promuovere il buon cibo di strada italiano e non, favorendo la conoscenza e la di Paesi e culture del mondo attraverso il gusto del cibo semplice, fatto con prodotti genuini, oltre a dare grande visibilità alle eccellenze alimentari di tutto il territorio nazionale (nel video l'evento dello scorso anno).

Una tre giorni di gusto, cultura e musica per buongustai e curiosi che possono così gustare il cibo da strada proposto da svariati food truck (i camioncini, sempre più diffusi, che ospitano una cucina che sforna in diretta delizie su strada), acquistare moltissimi prodotti di qualità della tradizione culinaria italiana ed estera, assistere e prendere parte a dibattiti sulle tematiche del benessere e della salute connesse all’alimentazione, apprezzare e applaudire le performance artistiche e d’intrattenimento che costellano l’agenda della manifestazione.

Ecco alcune delle cose da non perdere:

Oggi venerdì 12, dalle 18 alle 22 - Tango, un ballo di Strada, esibizione e coinvolgimento del pubblico.

Domani dalle 14 alle 17, seminari di Hip Hop con i coreografi Marco de Magnis, Ery Ruraito e Brando Mercado (su prenotazione e a pagamento); dalle 17 alle 18 esibizione di Dancehall con Monica Mariano e le ballerine di Dmk; dalle 18 alle 23 la gara tra crew di hip hop che si concluderà con una battle freestyle; esibizione di Marco de Magnis, Ery Ruraito e Brando Mercado e premiazione della Best Crew.

Domenica 14, dalle 12 alle 13.30 cooking show birra e street food coordinato da Tommaso Farina, giornalista gastronomico e critico de Il Cucchiaio d’Argento; alle 16 “Family Cooking”, street pizza per grandi e piccini.

L'ingresso agli Streetfood Days è a 4€, mentre le consumazioni variano a seconda dei Food Truck e degli espositori presenti.

Streetfood Batta 2

  • shares
  • Mail