Tredesin da Marz 2010: a Milano feste e eventi per bambini e genitori

tredesin de marz 2010Una ricorrenza che non conoscevo, quella del Tredesin de Marz: il Comune ci sta puntando molto, e tra oggi, sabato e domenica, ci saranno parecchi eventi, tra piazza Medaglie d’Oro, Crocetta e la Chiesa di S. Andrea. Per il programma, trovate tutto sul sito ufficiale: a me sembra interessante soprattutto il concerto, sabato 14 marzo alle 15.30, nella Chiesa di S. Andrea.

Non male anche, se avete figli piccoli, domenica 14 marzo, dalle 10 in poi, l'animazione e i laboratori creativi per bambini, nell'area bimbi nel piazzale di fronte alla Chiesa di S. Andrea. "Asino-bus e Patente asinina" mi fanno già immaginare torme di fanciulli che sbalorditi cavalcano un ciuco, potrebbe essere carino. Ci saranno anche clown, giocolieri, "truccabimbi" e distribuzione di sculture palloncini.

Se anche voi come me, ignoravate questa ricorrenza, eccone spiegata la genesi

Una ricorrenza quella de El tredesin de marz la cui origine coniuga le antiche tradizioni celtiche della città con lo spirito di devozione nei confronti di San Barnaba che nel 52 D.C. avviò il processo di cristianizzazione di Milano

Per altre informazioni su come arrivarci, trovate tutto sempre sul sito ufficiale. Nell'immagine qui sotto, la mappa degli eventi.

Tredesin de Marz: la mappa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: