Piazza Duomo e le dirette delle Paralimpiadi di Vancouver 2010

Paralimpiadi in Piazza Duomo
Lo sport unisce anche nella diversità, per questo esiste un fortissimo movimento che permette anche a chi non ha la possibilità di confrontarsi con atleti definiti normodotati di gareggiare all'insegna dello spirito che spinse il Barone Pierre de Coubertin a inventare le Olimpiadi dell'era moderna, ovvero che partecipare è più importante di vincere.

Iniziano oggi i decimi giochi Paralimpici, sugli impianti di Vancouver che hanno appena visto la chiusura dei Giochi Olimpici, e a Milano una bella iniziativa porterà questa bella realtà (spesso difficilmente visibile al pubblico) ad avere una vetrina eccezionale. A partire dalle ore 14 di oggi, per tutti i giorni delle gare (fino alle ore 21) il grande schermo luminoso che ancora fa bella mostra di sé in Piazza del Duomo, a nascondere i lavori sul futuro Museo del Novecento trasmetterà infatti tutte le gare dei Giochi Paralimpici di Vancouver 2010.

La realtà dello sport per disabili diventa così più facilmente raggiungibile, almeno da chi frequenta il centro cittadino di Milano, per testimoniare che lo sport non è solo quello miliardario che leggiamo il lunedì mattina sulla "rosa", anzi in questi casi il suo valore non può essere quantificato in denaro ma è sicuramente molto più importante.

L'evento è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Sky. Per altre informazioni visitate il sito del Comitato Paralimpico Italiano.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: