Sciopero 23 aprile ATM e trasporti pubblici: treni, bus, metro a rischio

sciopero 24 aprileVenerdì 23 aprile - non questo venerdì, tra un mese - ci sarà un nuovo sciopero ATM e mezzi pubblici a Milano a cui si uniranno anche gli addetti al trasporto ferroviario, per cui, occhio alle Ferrovie Nord. A leggere il Corriere, stavolta sarà uno sciopero di 24 ore, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, per il rinnovo del contratto nazionale della mobilità.

Nota positiva: il cospicuo anticipo con cui si sa dello sciopero, un mese. Abbiamo tutto il tempo di organizzarci: uno stop di queste dimensioni, credo causerà problemi grossi alla circolazione, per cui prepariamoci a una overdose di formule come la celeberrima "venerdì nero dei trasporti". L'adesione delle maggiori sigle sindacali fa prevedere grossi problemi al traffico...

Ho chiamato ora la Uilt Cgil, che ha confermato che lo sciopero ci sarà anche a Milano: per fasce di garanzia e qualche news da ATM, che non ha ancora diramato comunicati, credo ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: