Cosa fare stasera sabato 18 ottobre a Milano: al Leoncavallo c’è dj Fresh

Una serata per chi ama l’underground e la drum&bass, ma anche per raver e irriducibili dell’elettronica con uno dei dj più prolifici e poliedrici che da vent’anni è capace di rinnovare il suo sound conquistando platee eterogenee che adorano scatenarsi sul dancefloor.

Primo grande evento della stagione per il Leoncavallo, lo spazio pubblico autogestito di via Watteau 7, che spalanca i suoi cancelli ad un’appuntamento capace di soddisfare i gusti sonori di chiunque ami ballare. Un “seratone”, organizzato in collaborazione con Double Drop, a base di tanta musica electro, tropical, drum&bass, dubstep e trap con un cast variegato pronto ad infiammare la pista. Grande protagonista sul palco, il grande dj Fresh (nel video e nella foto) che affiancato da Messy Mc saprà regalare forti emozioni, affiancato da altre note crew e dj come i milanesi ideatori del genere turbofunk i Reset!, The Buildzer fest. Adriana Hamilton, Milangeles, Narco, The Golden Toyz e Tommy Tumble, a partire dalle 22.30.

Una seconda sala, soprannominata per l’occasione “Strictly DNB Room”, vede alla consolle Dj Lol, dj Kam, Mike V e Was a Be, per gli irriducibili appunto del genere drum&bass.

Ma chi è dj Fresh? In tanti lo ricordano per la sua ascesa nel mondo del djing, quella di un bravo ragazzio inglese, folgorato dalla scena rave e acidhouse, capace fin da subito di sperimentare con la tecnologia nel produrre i suoi brani. Una creatività che lo ha portato negli anni ad esprimere la sua arte macinando successi e approvazione di pubblico e critica, fino ad arrivare ad una consacrazione planetaria con la hit “Gold Dust” del 2010. Un successo che continua tuttora, tanto che sono ben due i brani sfornati negli ultimi dodici mesi ancora in classifica: "Earthquake" con Diplo e Dominique Young Unique e il recente “Flashlight” in collaborazione con la cantante superstar del momento Ellie Goulding.

L’ingresso a sottoscrizione è a 10€, (il che significa che non è un semplice ingresso ma un finanziamento alle varie attività del Leoncavallo) mentre per chi volesse cenare, dalle 20, presso la Cucina Pop del centro, l’ingresso è gratuito.

dj fresh2

  • shares
  • Mail