Zona Sempione - Arco della Pace: la ragazza che ti ferma e...

ragazza che ti ferma zona sempionr

Avvertenza: non farò il nome dell'azienda coinvolta in tutto questo, anche perché, la storia è tutta da dimostrare. Alcuni giorni fa, mi scrive una mail X, che lavora nei pressi del Parco Sempione. Uscendo dal palazzo in cui lavora per la pausa pranzo, viene fermata da una ragazza di circa trent'anni, aspetto curato, modi gentili. Questa la ferma, e inizia a parlare.

Racconta una storia sciagurata: è arrivata a Milano, ha perso il lavoro, ha dei figli da mantenere, sta male, è depressa, prende psicofarmaci, cerca qualcosa da fare, ha bisogno di soldi... insomma, prosegue con questa manfrina molto convincente, addirittura mettendosi a piangere, per circa mezz'ora. Alla fine X, crede in tutto e per tutto alla sua storia, che l'attrice - ta dah! - ha recitato alla grande. Le offre qualche spicciolo.

E lì finisce l'inghippo, e si svela il mistero. Non siamo su candid camera: bensì la ragazza, l'attrice spiega "Scusa, mi è spiaciuto ingannarti, è strano che qualcuno ci caschi come te... stiamo facendo un corso di marketing per (nota azienda di telefonia) e testiamo fino a che punto si può contare sulla fiducia delle persone, fino a che punto le possiamo manipolare". Weirdo! Vi è mai capitato di incontrarli?

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: