Via Stamira d'Ancona: a giugno 2010 il primo condo-hotel di Milano

condo hotel milanoIn via Stamira d'Ancona, tra viale Monza e viale Padova, ci sarà il primo condo-hotel di Milano: di che si tratta? Metà condominio, metà hotel: il nuovo Hotel Ramada Plaza Milano, sarà infatti una via di mezzo tra un albergo, a parecchie stelle, e un palazzo classico, i cui appartamenti però, non saranno proprio consegnati vuoti...

96 appartamenti (57 monolocali, 37 bilocali e trilocali, due attici) da 42 a 245 metri quadri. Tutti gli appartamenti di HouseHotel Ramada Plaza Milano saranno consegnati completi di arredo e dotati di biancheria per la casa Frette, illuminazione Flos, elettrodomestici Smeg. Alcuni saranno in vendita con l'opzione Gold, che offre macchina da caffè Nespresso, dotazione di tecnologia Apple ed abbonamento a Sky. I proprietari potranno usufruire dei servizi dell'hotel (portineria 24h su 24, con vigilanza e controllo ingressi, Spa e centro benessere, palestra, bar e ristorante, gestione centralizzata del riscaldamento, servizio personalizzato e concierge)

Funzionerà? Proprio settimana scorsa, leggevo la storia del Plaza, leggendario hotel di New York, che in anni recenti ha adottato una formula simile: grazie al vulcanico Yitzhak Tshuva, megamiliardario che lo acquistò anni fa spendendoci quasi 700 milioni di dollari di restauro.

Le cose poi non sono andate alla grande, ma ci si è anche messa di mezzo la crisi del mattone Usa, che da quelle parti ha colpito assai duramente. Nel comunicato non si parla di prezzi per il condo-hotel milanese, ma se vi interessa saperne di più, c'è il loro sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: