Elezioni Regionali 2010: confermato Roberto Formigoni grazie all’aiuto della Lega Nord

formigoni regionali 2010Filippo Penati in meno di un anno è stato sconfitto ben due volte. Dopo non aver superato il ballottaggio con Guido Podestà, diventato in seguito il nuovo Presidente della Provincia di Milano, l’esponente del Pd non è riuscito a contenere Roberto Formigoni che si appresta ad occuparsi della Regione Lombardia per altri cinque anni.

La sua vittoria, ottenuta con il 56,12% delle preferenze rispetto alle 33,19% ottenute dall’avversario, gli permetterà di partecipare fino alle fine dei lavori previsti per l’Expo 2015. Tanta fortuna non è detto che l’abbia Letizia Moratti a cui scade il mandato proprio l’anno prossimo.

Per questa occasione la Lega Nord, che ha contribuito alla vittoria di Roberto Formigoni regalandogli ben il 26% delle preferenze (rispetto alla metà che riuscì ad aggiudicarsi nel precedente appuntamento elettorale), potrebbe pretendere che il candidato sindaco della città faccia parte del proprio partito come già dichiarato la scorsa settimana da Umberto Bossi.

Il primo cittadino di Milano non ha comunque nulla da temere. Grazie all’incarico, in qualità di commissario straordinario, ottenuto per l’Expo 2015 dell’esposizione riuscirà ad occuparsene tanto quanto Roberto Formigoni.

  • shares
  • Mail