Spalatori di neve a Milano: come fare per iscriversi al registro Amsa

Almeno 8mila persone verranno reclutate. La retribuzione e le modalità.

Tra le offerte di lavoro stagionali, una delle più classiche è quella per diventare spalatori di neve a Milano nel periodo invernale. La campagna di reclutamento è appena partita e quindi è il momento migliore per iscriversi alla campagna di reclutamento. Basta andare su questo link e compilare il modulo.

Le caratteristiche del lavoro e la retribuzione le spiega la stessa Amsa:

Tra i servizi offerti da Amsa c’è anche quello di tenere pulita la città in caso di nevicate. Talvolta, l’intensità delle nevicate può essere tale da richiedere l’intervento di personale avventizio, reclutato allo scopo di collaborare con gli addetti di Amsa, al fine di minimizzare l’impatto che simili fenomeni meteorologici hanno sull’area cittadina. Se sei interessato a prestare la tua collaborazione, procedi a registrarti cliccando sul pulsante che trovi qui sotto. In pochi semplici passaggi il tuo nominativo sarà inserito nei nostri elenchi. Nel caso in cui l’azienda avesse necessità, sarai convocato con una telefonata attraverso la quale ti verranno comunicati l’ora e il luogo del ritrovo. Il compenso per l’attività (8 ore) prestata in orario diurno è di 100 euro lordi (75 euro netti) e, in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti).

Sono almeno 8mila le persone che verranno reclutate, ma va segnalato come si tratti quindi di un lavoro "a gettone", non di un contratto fisso. Per capire chi è che di solito si iscrive alla campagna di reclutamento per spalatori di neve basta guardare i dati dell'anno scorso: l'85% (3mila) dei candidati è italiano e il 60% ha meno di 29 anni. Ci sono poi gli stranieri: i più numerosi sono gli egiziani, seguiti da romeni, peruviani, marocchini, senegalesi, afghani, albanesi e brasiliani. Le donne sono circa il 10%, ci sono anche over 50, cassintegrati, disoccupati e piccoli artigiani. In media, risponde alla chiamata uno spalatore su sette.

PREVISTA NEVE AL NORD

  • shares
  • Mail