Oggi consulenze gratuite antismog per la Giornata Mondiale della Salute



Oggi è la Giornata Mondiale della Salute proclamata dall'Onu. Visto il tema, "il rapporto tra salute e vita in città", due cose che spesso non viaggiano di pari passo, il Centro Diagnostico Italiano di Milano inaugura un servizio telefonico gratuito di consulenze antismog. La linea diretta antismog (02.48317639) metterà in contatto i cittadini con uno specialista che dispenserà consigli su come difendersi dalle malattie legate all'inquinamento atmosferico, e, nel caso di effettuare uno smoking check.

Risponderà, dalle 13 alle 18 di oggi, la dottoressa Cristina Balzarotti - pneumologo - per indicare le regole quotidiane per proteggersi dagli effetti dell’inquinamento atmosferico, dato che l’inquinamento da smog rappresenta la terza causa di mortalità in Italia e il 50% delle morti per cause respiratorie, l’asma e i tumori polmonari.

Foto by Flickr

Certo i consigli ormai li sappiamo, i Tg ci ammorbano con la necessità di svolgere attività fisica, seguire una dieta ricca in frutta e verdura, evitare di pedalare nelle zone a alto traffico e, infine, non fumare. E voi avete qualche domanda da rivolgere alla linea diretta antismog?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: