Fiori sui Navigli, domenica la grande Fiera di primavera

Fiori su Navigli
La primavera è iniziata da pochi giorni (almeno quella metereologica) e i Navigli tornano a vivere. La riapertura dei corsi d'acqua infatti ha ridato finalmente dignità ad alcuni degli scorci più pittoreschi della città di Milano, anche se la lotta alle alghe sembra non essere vinta definitivamente. Domenica invece la nuova stagione colorerà le alzaie in una delle manifestazioni più belle che si svolgono lungo i canali, si tratta di Fiori sui Navigli, un mercato di piante, fiori e attrezzature da giardino provenienti da tutta Italia che riempiranno di colore e di profumi le sponde del Naviglio Grande, dalle ore 09:00 alle 18:30.

L'effetto scenico sarà sicuramente stupefacente, infatti ogni espositore deve rispettare alcune regole fondamentali, in particolare quella di allestire scenograficamente il suo spazio in modo da creare un effetto cromatico spettacolare. In pratica una sorta di gara non dichiarata a quale sarà la bancarella (anche se chiamarle così è riduttivo) più bella e coinvolgente. Dopotutto la pubblicità è l'anima del mercato e i fiori sono praticamente i cartelloni pubblicitari del mondo vegetale (se mi passate la similitudine).

Oltre all'esposizione di fiori e piante, anche i negozi e gli atelier d’arte dell'area compresa tra l'Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese, fino a Porta Genova rimarranno aperti tutto il giorno a disposizione dei numerosi visitatori.

  • shares
  • Mail