Bookcity Milano 2014: gli eventi in programma

Torna in città Bookcity Milano: tre giorni di libri, letture e cultura dal 14 al 16 novembre.

Bookcity Milano 2014 torna in città per la sua terza edizione: libri, lettura e culture per rimettere il sapere al centro nella città della moda e del design. La scorsa edizione è stata quella dei record: 130mila presenze, 200 editori e decine e decine di incontri in luoghi sparsi per tutta la città.

Il programma 2014 di Milano Bookcity è diviso in sette categorie (Narrativa e Poesia, Corpo, Pensiero, Società e Territori, Spettacolo, Immagine, Mestieri del Libro e Bambini, ognuna con numerose sottocategorie) che permetteranno di orientarsi al meglio di un'offerta molto vasta e ricca di appuntamenti di ogni tipo. Per scaricare il programma completo è sufficiente accedere a questo link. Protagonista, come sempre, è però la narrativa, che anche quest'anno porta a Bookcity i nomi di punta del panorama mondiale: David Grossman, Wilbur Smith, Amos Oz, Xialou Guo e tantissimi altri.

C'è spazio ovviamente anche per gli autori italiani, tra cui si sottolinea la presenza di Claudio Magris, Valerio Massimo Manfredi, Daria Bignardi, Gianrico Carofiglio, Andrea De Carlo. Per quanto riguarda la narrativa di genere, largo spazio sarà dedicato a noir e fantasy. Ma c'è spazio anche per la poesia, che avrà il suo polo nella Casa Merini. I luoghi in cui si terrà Bookcity sono infatti numerosi, generalmente divisi per aree tematiche: l Design la Triennale di Milano, per Economia la Borsa Italiana-Palazzo Mezzanote, il Palazzo del Ghiaccio per la Fotografia, il Castello Sforzesco (Sala Bertarelli) per il Fumetto e Illustrazione, Musica contemporanea nel Teatro dal Verme, la Poesia a Casa Merini.

Tra gli eventi di punta sottolineiamo: giovedì 13 l'incontro con David Grossman al Teatro Dal Verme (ore 20.30); venerdì 14 "Le avventure del bravo soldato Svejk", lettura performativo con videomapping al Palazzo Cusani (ore 20); sabato 15, Marco Travaglio al Castello Sforzesco/Sala Viscontea presenta "È Stato la mafia" (Chiarelettere), ore 19; domenica 16 "Cultura e libri ai tempi dei social network", ore 15 Palazzo Reale.

Schermata 2014-11-10 alle 11.42.07

  • shares
  • Mail