Atcasa e le guide Salone del Mobile 2010 e Fuorisalone 2010

salonemobile guida iphoneCi siamo: questa settimana parte il Salone del mobile 2010: dal 14 al 19 aprile il mondo del design d'interni si incontra a Milano, ne abbiamo parlato settimana scorsa segnalandovi qualche evento a nostro parere imperdibile. Altrettanto imperdibile però, è il Fuorisalone 2010: centinaia di eventi - 503, mentre scrivo: li trovate tutti in questa pagina, anche se organizzati un po' disordinatamente - tra i quali segnalerei il Samsung Design Garden, in via Tortona.

Per girare le decine e decine di location senza impazzire e per avere un calendario semplice da consultare giorno per giorno, ci sono un paio di guide utili: molto ben fatta è quella di atcasa, tutta dedicata agli appuntamenti del Salone del Mobile 2010, hanno fatto un lavoro enorme, c'è tutto. Scaricabile gratuitamente anche per iPhone - ecco il link ad iTunes nel caso vogliate installarla, e soprattutto nel caso abbiate un iPhone. Della guida di atcasa si era scritto anche su appblog.

Per iPhone trovate naturalmente anche la guida di Abitare, vero classico del salonismo. Utile per orientarsi anche la guida del Fuorisalone per smartphone. Per essere smart almeno quanto i vostri phone, nei giorni in cui si aprirà il Salone, a meno che siate costretti, lasciate a casa la macchina: se dovete passare da via Tortona e dintorni, andateci a piedi, coi mezzi, o in bici. Muoversi in auto, da quelle parti, in quei giorni, è qualcosa che mostrerei a un bambino per spiegargli il concetto di eternità.

  • shares
  • Mail