Oh Bej Oh Bej e Alter Bej 2014: tutte le informazioni

Dal 5 all'8 dicembre torna il tradizionale appuntamento di Sant'Ambrogio, anche nella sua versione alternativa.

Gli Oh Bej Oh Bej ritornano come tutti gli anni anche in questo 2014: il tradizionale appuntamento meneghino con i mercatini di Sant'Ambrogio si terrà dal 5 all'8 dicembre nella ormai solita location del Castello Sforzesco. Peccato, perché con piazza Sant'Ambrogio ormai rimessa a nuovo in tanti speravano che la manifestazione potesse tornare nel suo luogo originale. Invece si è deciso di lasciarla nei dintorni del Castello, dove dalle 8.30 del mattino fino alle 21 troverete i 424 espositori che tramandano una tradizione vecchia ormai di cinque secoli.

25mila metri quadrati, espositori selezionati in modo da presentare al pubblico i generi più rappresentativi della storica fiera. E infatti non mancano rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri, ma ci saranno anche maestri del ferro, giocattolai, rivenditori di dolci, caldarroste, produttori di miele e di altri prodotti e anche i classici pittori con i loro quadri più o meno improbabili.

"Gli attuali 424 espositori premiano il percorso di riqualificazione avviato nel 2011: abbiamo voluto realizzare una fiera che fosse un fiore all’occhiello e un momento di attrazione turistica della nostra città, sia per la tipologia di merci esposte, sia per la qualità nel pieno rispetto della storia e della tradizione degli Oh Bej! Oh Bej!. Ritroviamo, tra le sue fila, molti di quegli artigiani, rigattieri, artisti del rame e dell’ottone che nel tempo si erano allontanati ma che qui hanno la loro collocazione più naturale e suggestiva” ha detto l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso.

Com'è ormai tradizione, ci sarà spazio anche per gli ex-abusivi, ormai diventati venditori legittimi ma che danno vita agli Alter Bej al Cavalcavia Bussa (tra Garibaldi e zona Isola). 90 espositori di autoproduzioni artigianali e di vendita di seconda mano, assieme a creazioni artistiche, musicisti, giocolieri e artisti di strada. Gli orari sono sempre dalle 8.30 alle 21.

Mercatini-di-Natale-a-milano

  • shares
  • Mail