Cosa fare martedì 16 dicembre a Milano: da Pangea Onlus un evento contro la violenza sulle donne

Un nuovo evento a cui partecipare per dire basta alla violenza sulle donne con dibattito la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, la presentazione e vendita di un calendario dedicato per finanziare le attività della onlus, buffet e brindisi beneaugurale.


Continuare a parlarne è fondamentale. Così come agire. Per chi vuole essere partecipe nel contrastare la violenza sulle donne ecco una nuova occasione dove associazioni e istituzioni si incontrano per discuterne in maniera informale e fare qualcosa. Dopo la serata “Tatù Niente Paura” di qualche giorno fa presso gli spazi di Deposito 54, una serata che casualmente avviene nella stessa via, questa volta al 46 di via Pasquale Sottocorno dove ha sede la Fondazione Pangea Onlus.

L’appuntamento è per domani martedì 16 dicembre, dalle 18.30, per la presentazione del calendario “Tira Fuori l’eroina che c’è in te” che la testata giornalistica Mondo Rosa Shokking ha voluto ideare per sottolineare,insieme alle giornaliste, alle scrittrici, alle amiche (Carlotta Pistone, Marta Elena Casanova, Silvia Menini, Sabrina Minetti, Francesca Tommasi, Chiara Caretoni, Karin Tononi, Cristina Di Canio, Annarita Briganti, Heba Madkour, Elena De Carolis) che in queste sette anni di attività ne sono state vicine e che si sono fatte immortalare in versione fumettistica dal fotografo Franco Covi, che “nessuno può aiutarti meglio di te stessa!”.

Il 50% del ricavato delle vendite del calendario (sia la versione fisica che quella Ebook disponibile su tutte le piattaforme grazie a Edizioni dEste) verrà devoluto a Pangea Onlus che da più di dieci anni aiuta le donne in tutto il mondo anche attraverso il microcredito e a fronteggiare le maggiori problematiche relative ai diritti umani.

Nel corso della serata, allietata dal rinfresco e dal prosecco offerti dall'azienda veneta Re-Born e dall'azienda campana Grotta del Sole, un dibattito dedicato al tema, su storie di donne che lottano e che ce l'hanno fatta, con la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, di Francesca Montemagno di Pari o Dispare, dell'editrice di MRS Rossella Canevari e di tutte le eroine del calendario.

Backstage_CalendarioMRS

  • shares
  • Mail