Saldi invernali 2015 a Milano: quando iniziano?

La data di inizio e di fine dei saldi invernali 2015 a Milano.

Saldi invernali 2015 a Milano, quando iniziano? La data era inizialmente prevista per il 5 gennaio, ma le proteste dei commercianti ha convinto la regione ad anticipare tutto al 3 gennaio: "Abbiamo accolto la richiesta delle associazioni di categoria per confermare la vicinanza e sostenere il comparto in questo momento di contrazione dei consumi", spiega l'assessore al Commercio Parolini.

Far partire i saldi il 5 gennaio sarebbe stato penalizzante anche perché il giorno è un lunedì, il che significa far trascorrere un'intera settimana di saldi senza la possibilità di scatenarsi nello shopping da parte di chi attende il weekend per poter girare tra negozi, boutique e grandi magazzini. Così, invece, appena finiti i festeggiamenti del primo dell'anno, il weekend immediatamente successivo sarà già di saldi.

Il problema per i negozianti, però, è sempre il solito: a dicembre già in tanti hanno iniziato vendite promozionali che penalizzano fortemente coloro i quali attendono l'inizio ufficiale per dare via agli sconti. Un conflitto che porta parecchi a pensare che la soluzione migliore sia quella della liberalizzazione totale. A proposito, il 15 dicembre sono partite le "offerte di risparmio" nei mercati comunali coperti: fino al 4 gennaio prezzi tagliati fino al 35% da parte dei commercianti che aderiscono.

Ma torniamo ai saldi di Milano, se la data di inizio è quella del 3 gennaio, quando finiscono invece? La durata dei saldi invernali, così come di quelli estivi, è di 60 giorni, ragion per cui si andrà avanti fino al 3 di marzo.

Italy To Ban Plastic Bags

  • shares
  • Mail