Capodanno 2015: il concerto in piazza Duomo a Milano, gli artisti e gli orari

Capodanno 2015 in Piazza Duomo: concerto di Roy Paci e Angelique Kidjo e dj set di Elita.

Il concerto di Capodanno in Piazza del Duomo a Milano torna anche in questo 2015. Una tradizione che ormai va avanti da anni e a cui i milanesi si sono abituati, tanto che si è dato per scontato sempre che si facesse anche quest'anno anche se per lungo tempo non sono arrivate informazioni in merito da parte dell'amministrazione.

Concerto Capodanno 2015 in Piazza del Duomo: gli artisti

Il grande concerto gratuito aperto alla città, organizzato dal Comune, quest’anno vedrà come protagonisti il Dj set a cura di Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars. Sarà proprio Roy Paci a salutare l’arrivo del nuovo anno con uno dei progetti più solari e divertenti della scena musicale italiana.

“Anche quest’anno festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Grazie al Comune, a capodanno Milano si riempirà delle note di questi artisti straordinari confermando la qualità dell’offerta culturale e musicale della nostra città. Sarà una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano”.

Quest’anno il concerto finisce appena dopo mezzanotte cosi da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città. Media partner dell’evento sarà Discoradio.

Atteso anche l’appuntamento con Angelique Kidjo, artista molto celebrata, che ha saputo creare un linguaggio comune tra diverse culture. Partendo infatti dal retaggio culturale del Benin, suo paese di nascita, Angelique ha saputo inglobare nella sua musica elementi provenienti da tradizioni diverse quali funk, salsa, jazz, samba e makossa, conquistando, con la sua potente voce e presenza scenica, consensi oltre ogni confine. Scorrendo il suo curriculum artistico possiamo trovare collaborazioni con artisti del calibro di Peter Gabriel, Joss Stone, Carlos Santana, Alicia Keys, Ziggy Marley, Carmen Consoli, Youssou N’Dour.

ITALY-CHRISTMAS-MILAN-DUOMO

  • shares
  • Mail