I negozi vintage di Milano

Dove comprare abbigliamento vintage in città.

I negozi vintage a Milano si concentrano soprattutto nel quartiere Isola, che in questo modo - nonostante gli stravolgimenti che nel giro di 15 anni l'hanno trasformato da zona malfamata ricca di centri sociali in quartiere fighetto - riesce a rinnovarsi senza tradire troppo la sua fama di quartiere di botteghe. Vediamo allora dove si trovano i negozi in cui comprare abbigliamento vintage senza svenarsi troppo e senza dover girare come matti per tutta la città.

Negozi vintage a Milano: qualche consiglio

Particelle Complementari (via Pollaiuolo 3) - Non è facile da trovare, e anche questo fa parte del suo fascino. Una volta giunti al numero civico, vi troverete davanti al cortile su cui affaccia il Frida, storico locale milanese. Una volta entrati, oltrepassate il cortile ed entrate nella zona dove si trovano i tavolini, sulla sinistra c'è una scaletta e già da lì si intravedono le vetrine di Particelle Complementari. Una volta dentro, potete perdervi tra abbigliamento e accessori vintage di ogni tipo, anche per l'uomo. È un po' il paradiso degli hipster, ma in ogni caso vale sempre la pena di fare un salto e di chiedere qualche consiglio, perché nel magazzino sono pieno di chicche che tirano fuori solo all'occorrenza.

Live in vintage (via Thaon de Revel 4) - Vintage per davvero, visto che quasi tutto quello che potete trovare in questo negozietto "ospite" del motoquartiere proviene da soffitte svuotate e vendite private. Piccolo negozio, ma con buoni prezzi e vasta scelta. Specializzato in anni '70 e '80.

Le vintage (via Garigliano 4) - Prezzi un po' più alti in questo negozio, ma chi ne sa più di me assicura che ne valga davvero la pena, che gli abiti (molti anche lunghi e da sera) che si trovano dietro a queste vetrine sono di vera qualità artigianale. Molto ricco anche in scarpe.

Delphine Vintage (via Cola Montano di fronte al 26) - Negozio piccolissimo in cui potete trovare, soprattutto, gonne a ruota, collane, abiti in pizzo o perline, décollétes in vernice, pure borse in pitone.

Cavalli e nastri (via Gian Giacomo Mora 12) - Usciamo da zona Isola per dedicare qualche riga a uno dei più noti negozi vintage in assoluto. Potete anche fare shopping online sul sito cavallienastri.com, e se avete quacosa da vendere, sappiate che acquistano capi d’abbigliamento e accessori retrò, pizzi antichi e lampade, tavoli e altri oggetti di modernariato.

Schermata 2015-01-19 alle 11.21.33

  • shares
  • Mail