Offerte di lavoro per Expo 2015: ecco le posizioni ancora aperte

Le offerte di lavoro per Expo 2015 continuano ad attirare. Ecco le posizioni aperte.

Le offerte di lavoro per Expo 2015 sono uno dei temi cruciali fin da quando è iniziata la trafila dell'esposizione universale. Ed era inevitabile, visto che tutta la durata della vicenda Expo dura praticamente dall'inizio della crisi e quindi l'accento si è posto più e più volte su quanto lavoro avrebbe portato in città la sei mesi di kermesse internazionale.

Considerate solo che per le 10mila posizioni da volontari non pagati si sono presentati in 14mila. E per le 5.853 persone ancora richieste per lavori veri e propri, in quanti si saranno presentate? 224mila, e sono ancora in crescita. Il che significa che, al meglio, ce la faranno in uno su 40 candidati. A occuparsi della selezione è Manpower, agenzia interinale che a fatica sta tenendo botta rispetto alla quantità di CV che giungono.

Ma quali sono le posizioni ancora aperte? Tecnico di gestione grandi eventi, auditor, Area Team leader, Operatori grandi eventi, Event management and operation, e altre ancora. Tutte le informazioni le potete trovare qui. È però il caso di affrettarsi, perché se le persone assunte sono per il momento solo 59, è anche vero che i CV inviati sono ormai una marea. Sarà il caso comunque di chiedere informazioni anche sulle assunzioni predisposte dai singoli padiglioni, che sono in perenne ricerca di uffici stampa, addetti all’accoglienza e guida padiglione, cassieri, elettricisti, camerieri di sala e quant'altro.

Da quello che sta filtrando - oltre alla difficoltà che in molti hanno riscontrato nell'invio della candidatura, probabilmente a causa del fatto che gli addetti alla selezione di Manpower sono messi a dura prova dalla mole di lavoro - le selezioni sono parecchie severe: richiesto un ottimo inglese, capacità multitasking, perfetta conoscenza di computer e internet, test di personalità. Il tutto per avere, pare, 2mila euro al mese fino a ottobre 2015. Un buono stipendio, ma alla fine di Expo si torna tutti a casa (anche se non va sottovalutata l'importanza di aver fatto tante conoscenze).

offerte lavoro expo

  • shares
  • Mail