La neve a Milano, 5 febbraio 2015: foto, video e previsioni

Scende la neve sulla città, e Milano entro breve sarà bella che imbiancata.

La neve sta per imbiancare Milano. Per il momento (sono le 11.30 del mattino), non si è ancora depositata sul manto stradale ma sta comunque scendendo copiosa, alla faccia delle previsioni che parlavano di una "timida" nevicata in città. Certo, non sarà nulla di paragonabile alla nevicata del 1985, ma i fiocchi si sanno vedere eccome.

Comparsa per prima nel sud della città (e d'altra parte è proprio il sud della nostra regione che verrà colpito principalmente), adesso la neve sta scendendo su tutta Milano. In epoca di internet, peraltro, c'è anche la possibilità di godersi la neve in diretta streaming, che sinceramente sembra un po' un'assurdità, visto che lo streaming migliore non può che essere quello che si vede guardando fuori dalla finestra.

Ci sono anche i primi reportage e le prime foto da parte di chi, anche oggi, non può che stare in giro in macchina per lavoro:

Qualcuno invece ne approfitta per pubblicare qualche foto artistica dei navigli innevati:

Neve Milano: le previsioni per i prossimi giorni

Per quanto riguarda la giornata di oggi, 5 febbraio, c'è da attendersi che la neve continui a scendere lungo tutta la giornata, senza sosta. Continuerà a nevicare anche durante la notte e nella mattinata di domani, per poi tramutarsi in pioggia nel corso del giorno. A partire da sabato, comunque, tornerà a splendere il sole.

Neve Milano: la mobilità

Per il momento non si registrano difficoltà in nessuna zona della città, e anche per quanto riguarda i mezzi pubblici tutto sembra scorrere regolare.

  • shares
  • Mail