I migliori Kebab di Milano, dove trovarli

Dove sono i migliori kebabbari di Milano, sia tradizionali che con la nuova modalità gourmet.

Anche il kebab, il panino turco per definizione, sta subendo graduali trasformazioni. Non tanto tra i kebabbari più tradizionali, ma perché negli ultimi anni, inevitabilmente, sono comparsi anche kebab gourmet, raffinati, per soddisfare chi non può accontentarsi di un semplice kebab. Cercando di elencare i migliori kebab di Milano, quindi, non si può fare a meno che inserire anche queste nuove modalità nell'elenco. E però, sia chiaro, noi preferiamo i kebab tradizionali venduti nel negozietto spoglio con le foto di Istanbul e della Cappadocia.

I migliori kebab di Milano

- Mariù, viale Sabotino 9 (porta Romana). Questo è un esempio di kebabberia gourmet, anzi gastronomica, come la definiscono loro. E però, a quanto pare, è davvero buono. La gestione è italiana, e già questa non è una particolarità da poco. Carne italiana nei kebab, ma trovate anche piadine e pucce pugliesi, formaggi nostrani e una vasta selezione di tipicitùà arabe da combinare a piacere.

Mekan Kebab, via Carlo Troya 10 (zona Lorenteggio) - Kebab tradizionale, ma segnalato da tantissimi come uno dei migliori di Milano. La differenza con gli altri kebabbari normali la spiega un utente su Trip Advisor: "La differenza dagli altri è che la carne viene macellata da loro,questo il segreto del kebab di Mekan la carne sempre fresca". Cosa confermata da tutti.

Nun, via Spallanzani 10 (zona porta Venezia) - È il kebabbaro di cui si parla di più a Milano. Fondato da otto ragazzi provenienti da Italia, Eritrea e Iran, è uno dei locali più interessanti della nuova gastronomia etnica. Soprattutto puoi sceglie il pane, il ripieno, salse e verdura e dare vita così a una marea di combinazioni. Sabich israeliano, kebab iraniano, falafel e panino vegan.

Anatolia, via Giambellino 15 - Ottimo il kebab, il più buono di milano. Il pane e la piadina sono fatti a mano e cotti nel forno, da quest'anno, visibile sulla sala; gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità. Di dimensioni giganti ma facilmente digeribile.

Euro Doner Kebab, via Borsieri 28 (zona Isola) - Non lo trovate in cima alle classifiche di TripAdvisor, ma viene indicato da più parti come il miglior kebab di Milano, e ha vinto anche parecchi sondaggi proprio su 02blog. Il kebab personalmente lo mangio lì, e non posso che confermare il giudizio più che positivo. Dosi abbondanti, nonostante questo - e nonostante sia d'obbligo il completo - lo trovo assolutamente digeribile.

migliori kebab milano

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: