Metro 5 Milano: servizio sospeso nei weekend di febbraio

Alcuni disagi per chi usa la M5 a causa dei lavori di prolungamento. Chiusura anticipata la sera e sospensione nel fine settimana. Ecco le alternative.

Ci sarà qualche disagio nelle prossime settimane per chi è abituato a utilizzare la linea lilla della metro 5: per consentire i lavori di prolungamento della M5 sono previste modifiche al servizio, con sospensioni limitate ai fine settimana e dopo le 22 dei giorni feriali a febbraio. Così si legge nel comunicato Atm: "In tutti i weekend di febbraio dall’inizio del servizio fino alle ore 22 sarà possibile utilizzare il servizio tranviario sostitutivo che effettuerà tutte le fermate della M5. Dal lunedì al venerdì dalle 22 alla fine servizio, la linea 31 sarà potenziata e prolungata fino a piazzale Lagosta. I lavori di collaudo saranno eseguiti nelle ore notturne e nei fine settimana «proprio per evitare maggiori disagi agli utenti".

Qualche altra informazione utile la trovate qui in quanto riportato sul sito dell'Atm:


    Per consentire i lavori di prolungamento della linea da parte della società Metro5, la M5 modifica il servizio:
    sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo servizio sospeso
    nei restanti giorni, fino a fine febbraio, chiusura anticipata alle 22.

    È possibile utilizzare in superficie:
    nei fine settimana di chiusura, da inizio servizio alle 22, il collegamento tranviario sostitutivo tra Bignami M5, Garibaldi M2/M5 e Centrale M2/M3 (che effettua le fermate della linea M5);
    tutti i giorni, dalle 22 a fine servizio, la linea 31 (potenziata e prolungata fino a piazzale Lagosta) tra Bignami M5, Bicocca M5, Zara M3/M5 e Isola M5.

    A disposizione anche le linee:
    tram 7, tra Bicocca M5, Zara M3/M5 e Lagosta (Isola M5);
    tram 33, tra Lagosta (Isola M5) e Garibaldi FS M2/M5.

Si tratta dei lavori di prolungamento che nei prossimi mesi porteranno all'apertura delle nuove fermate della M5 previste per la primavera. Da segnalare inoltre come, se si rispetta la tabella di marcia, per la fine del 2015 la linea lilla sarà al completo.

M5, la lilla

  • shares
  • Mail