Stasera a Milano: una serata in stile Bollywood

Un venerdì per conoscere e ballare la Bollywood dance.



Stasera all’Epoca di via Parenzo, una "Bollywood Night" tra show e tanto divertimento. Un venerdì sera particolare, coloratissimo e coinvolgente, che trasporta i partecipanti in una notte di danze indiane dalla fore impronta narrativa. Il termine Bollywood, fusione tra Bombay e Hollywood, indica infatti sia il cinema popolare indiano che le danze popolari che lo caratterizzano. Balli che narrano una storia quasi sempre legato alle passioni umane. E la Bollywood dance è il traguardo contemporaneo della lunga tradizione artistica indiana che incontra la modernità, dove il colore si fonde con movimenti energici.

L’appuntamento di stasera propone lo show con after party “Maharani Arts of India”, uno spettacolo con la direzione artistica di Maya Devi e con la partecipazione del gruppo Bollywood Maharani e Nachde Sitare, insieme all’artista e coreografa di fama internazionale Shena Mistri. Una storia d’amore raccontata attraverso l’eleganza e l’armoniosità del ballo, l’energia della musica e coloratissimi abiti tipici. Un’occasione per incontrare e conoscere Maya Devi (nel video un suo spettacolo)Bollywood night 2, una delle poche insegnanti italiane di Bollywood, che tiene un corso settimanale presso la dance school e compagnia Rajput Maharani, in zona navigli. Nella stessa scuola, per chi fosse interessato, la coreografa Shena Mistri terrà uno stage di Bollywood dance sabato 28 febbraio e l’1 marzo (maggiori info sul sito).

“Maharani Arts of India” inizia alle 21.00 e l’ingresso comprensivo di una consumazione è a 15€. Una serata diversa per tutti coloro che sono affascinati dalla cultura e dalla tradizione dell’India di oggi.

  • shares
  • Mail