Alberghi low cost a Milano: gli ostelli e i bed and breakfast

Dall'Ostello Bello ai meno noti. Ecco gli ostelli e i bed and breakfast di Milano. Per chi cerca un albergo low cost.

alberghi low cost ostelli milano

Quali sono gli alberghi low cost di Milano? Iniziamo parlando di ostelli e bed and breakfast, una soluzione comoda per chi vuole spendere poco senza per questo trovarsi in qualche squallido albergo. Certo, ormai passare qualche giorno in queste piccole strutture non è sempre e comunque la scelta più economica, ma se non avete grosse pretese rappresentano spesso e volentieri le soluzioni migliori per rapporto qualità prezzo. Vediamo allora qualche struttura che si può trovare in città e che potrebbe fare al caso di chi ha già in tasca un biglietto dell'Expo e si recherà a Milano nei prossimi mesi.

L'Ostello Bello (via Torino) è certamente l'ostello più noto di Milano, eletto anche ostello più bello del mondo qualche anno fa e diventato ormai un punto di ritrovo fondamentale per la gioventù alla moda milanese. Il che non significa che ci siano solo giovani, ma certo se cercate una destinazione centrale, bella e cool, questo è il posto che fa per voi. Per i prezzi, trovate le informazioni qui.

Elpaso ottiene voti molto alti. In viale Monza 16, sul sito si legge: "Il nostro b&b, completamente ristrutturato, si trova al 5º piano di un palazzo signorile in Viale Monza al n. 16, e quindi gode anche di un´ottima vista sulla città di Milano. EL PASO B&B mette a disposizione dei propri ospiti camere spaziose e finemente arredate, con asciugamani e lenzuola incluse; I servizi privati, dotati di doccia, si trovano in corridoio. Situato a pochi passi da Piazza Loreto, punto nevralgico di Milano, dove si incontrano due linee di metropolitana (Rossa e Verde) con le quali è possibile raggiungere facilmente e rapidamente tutte le zone di Milano (Stazione Centrale, il Duomo, Il Castello Sforzesco, la FieraMilanoCity al portello ed il nuovo polo fieristico FieraMilano a Rho Pero) è anche un ottimo punto di partenza per quanto riguarda lo shopping milanese, in quanto da qui parte Corso Buenos Aires, più di 2 chilometri di negozi alla moda".

Ottime recensioni anche per il Gioia House di via Spallanzani 6, zona Porta Venezia. Si descrive come una guesthouse piccola e familiare. Non è la soluzione più economica, ma vale la pena di vedere se trovate la soluzione che fa al caso vostro: "Ogni stanza è una dimensione senza tempo, arredata con gusto vintage e parte di una casa che è stata conservata nella pavimentazione in cotto e in parquet e nei soffitti con travi in legno. Una cucina in stile shabby dove iniziare la giornata con una buona colazione ed un piccolo terrazzo con piante da fiori e da frutto dove rilassarsi. Al secondo piano è a Vostra disposizione una rilassante saletta dotata di un comodo divano ed angolo lettura con libri di diverse lingue".

Baldassarre and Brothers si trova in via Boscovich 22, zona Stazione Centrale. "Ogni camera Baldassare & Brothers è en suite e dispone di 32 '' TV a schermo piatto, canali digitali, aria condizionata, cassaforte, minibar e ad alta velocità Wi-Fi. Le camere sono pulite ogni giorno. La colazione è inclusa e viene servita ogni mattina dal nostro staff in sala o all'aperto, dove abbiamo la nostra Bar Baldassarre. Avrete la possibilità di fare colazione senza fretta e confortevole. La tranquillità della zona e la vicinanza a tutti i servizi di trasporto pubblico completano il servizio. Affacciato su Piazza Camillo de Lellis, in una zona residenziale e non occupato, ospiti di Baldassarre & Brothers hanno la possibilità di parcheggiare a soli 50 metri".

Navigli B&B (via Gorizia 6) è la soluzione ideale per chi desidera stare sui Navigli. Sul sito non si trovano molte informazioni, ma più o meno i prezzi vanno dai 40 euro in su per una stanza doppia.

  • shares
  • Mail