Un nuovo negozio Ikea in centro a Milano?

I lavori sono in corso in via Vigevano, zona Navigli. Ma per il momento sarà solo un temporary store.

negozio ikea milano

Solitamente non parliamo di aperture di nuovi negozi, a meno che non abbiamo qualche caratteristica molto particolare. Vista però l'importanza che (nel bene e nel male) hanno i negozi Ikea per praticamente tutti noi, è il caso di fare un'eccezione. Soprattutto considerando quanto quelle gite fuori città per immergersi in una calca incredibile siano faticose e portino via interi pomeriggi.

Per questo, la notizia che un nuovo negozio Ikea, ovviamente più piccolo, potrebbe aprire nel centro di Milano rappresenterebbe, senza dubbio, una gran bella novità per tanti di noi. Per ora, però, quello che sta sorgendo in via Vigevano 18, zona Navigli, sarà solo un temporary store, così definito: "Spazio multifunzionale con assoluto carattere di temporaneità".

Di che si tratta allora? Si parla di una sorta di bistrot, uno spazio in cui passare il tempo ristorandosi guardando nel frattempo alcuni dei prodotti della celebre multinazionale svedese. Non proprio un negozio Ikea, insomma, solo una sorta di vetrina promozionale in piena città che potrebbe inaugurare durante il Fuorisalone 2015 e rimanere aperto per la durata di Expo 2015.

E però, dal momento che citystore Ikea stanno effettivamente aprendo in altre nazioni, tra cui Germania e Canada, non si può escludere che alla fine del periodo di sperimentazione si decida di seguire la stessa strada anche da noi. Sarebbe un bel sollievo.

  • shares
  • Mail