La Cuccagna recuperata: prime foto



Chi non conosce la Cascina Cuccagna? Ne abbiamo parlato esaurientemente sposando in pieno il progetto di recupero di quello che diventerà "un centro polifunzionale d'iniziativa e partecipazione territoriale". Vi presentiamo le prime foto dopo che l'impalcatura e i teli sono stati rimossi, un piccolo assaggio di quello che sarà a lavori completati a fine 2011.

Intanto continuano le iniziative per sostenere i lavori. Domani c'è una serata di cibo e cultura dedicata a tutte le "reti di economia solidale" milanesi. Alle 18.30, aperitivo a base di prodotti equo-solidali, locali, biologici e a filiera corta. Alle 19.30, in anteprima la presentazione del libro "Il capitale delle relazioni. Come creare e organizzare un gruppo d’acquisto e altre reti di economia solidale, in 50 storie esemplari".

Sabato 12 (a partire dalle 15.30, costo 5€) si svolge il workshop "Il ciclo del pane: fornaio per un giorno". Un laboratorio dedicato ai bambini aperto a tutti che insegna ai bimbi come raccogliere il frumento, macinare i cereali, impastare la farina e cuocere il pane. Per informazioni potete consultare il sito del Consorzio Cuccagna.

  • shares
  • Mail