MM3 Maciachini: alieni o infiltrazioni d'acqua?


Se non fosse per la scritta così ben visibile, si direbbe che questa foto è stata scattata sul set di un nuovo film di Alien. Purtroppo, come testimonia perlappunto la targa, ci troviamo a Maciachini, fermata della Linea Gialla dove una gigantesca infiltrazione d'acqua - penso - fa bella mostra di sé allietando i passeggeri mentre aspettano il treno in banchina.

In attesa dell'ampliamento dei percorsi dobbiamo constatare queste situazioni che più che da terzo, sono dell'altro mondo nel vero senso della parola. E dire che, in teoria (ma anche in pratica), coi suoi vent'anni di vita, la "Gialla" dovrebbe essere la più moderna delle linee milanesi. Siamo messi bene. Tra l'altro Maciachini - io non ci passo spesso e può darsi che non me ne sia accorto - a quanto leggo in questo forum è la stessa stazione in cui:

Nella banchina degli arrivi la scala mobile scende, in quella delle partenze sale. In pratica funzionano in senso inverso al flusso di passeggeri, consumando energia tutto il giorno ma senza trasportare nessuno.

C'è qualche habitué che me lo conferma?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: