Una settimana targata Alfa Romeo a Milano per il Centenario del marchio

Centenario Alfa Romeo

Colpisce davvero che l'ultima Alfa non l'abbiano chiamata Milano ma Giulietta. Sapete anche voi il motivo, il trasferimento di ciò che restava degli stabilimenti storici da Arese a Torino ha fatto sì che lo storico marchio abbandonasse non solo Milano e provincia ma anche la nostra regione… Un alfista a novembre scriveva in un commento riguardo all'anniversario di cui vi parliamo oggi "[...] l’Alfa è morta nel 1986 e non se ne vogliono ancora rendere conto".

Ma sapete, comunque la pensiate, le date sono date e le ricorrenze si festeggiano ugualmente indifferenti alle vicissitudini storiche. Come leggiamo su autoblog il 24 giugno 1910 l'Alfa Romeo nasceva a Milano in via Ruggero di Lauria e allora nel capoluogo meneghino si festeggerà il suo Centenario presso il Parco Esposizioni di Novegro da sabato 19 a domenica 27 giugno (il programma lo trovate cliccando qui e in dettaglio in questo articolo de "il Giornale").

Non stupitevi quindi di vedere per le vie della città qualche Alfa Romeo in più oppure modelli esclusivi o d'epoca (se volte farvi una scorpacciata di foto dedicate alla rossa milanese andate a questa pagina di autoblog). Costo del biglietto 12 € per la mostra-evento di Novegro organizzata dal CMAE (8€ per i bambini fra gli 8 e i 12 anni, gratis dagli otto in giù), acquistabili anche on-line: cento modelli in esposizione per cento anni di storia.

Foto | Particolare della locandina di Giorgio Alisi per il Centenario Alfa Romeo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: