Tele Letizia: la nuova tv di Letizia Moratti online via cavo

Quando un mio conoscente mi disse che stavano cercando figure tecniche per una nuova tv dedicata a Letizia Moratti non volli credergli. forse avrei dovuto farlo. Proprio oggi sono partiti i programmi della nuova emittente via cavo del canale 12 del digitale terrestre. Si chiama Milano 2015 costata al nostro sindaco 300 mila euro, pagate a Telenova.

Cosa c'entra il 2015? Esiste perché nella mente del sindaco è il richiamo "al fare", all'Expo, ai suoi meriti,alle trame politiche che è riuscita ad intrecciare per fare vincere Milano su Smirne. Non ci saranno, almeno per il momento, nessun anchorman/woman, ma ben tre ore di registrazioni trasmesse no-stop. La Moratti che visita i mercati, incontra la gente, stringe mani, sale sui mezzi pubblici. Un'evoluzione del suo canale su Youtube, Letiziamoratti2015, che ha aperto un anno fa grazie al supporto del fu braccio destro e confidente Red Ronnie con il quale realizzava video come quello sopra, confidenziale, quasi intimo. Al suo posto Roberto Poletti, il conduttore di talk show nazional popolari nelle tivù locali.

Sulla strategia di comunicazione c'è da aprire un trattato. Come nella recente campagna per il Canone che vedeva celebri volti della tv andare nelle famiglie italiane a fare domande sul gradimento della tv di stato, la Moratti, ex presidente Rai, tra l'altro, si trasformerà nella vicina della porta accanto, con visite a sorpresa nelle case dei concittadini. Almeno così si dice.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: