Afterfilm: il cinema insolito a Milano

A breve arriverà un post guida sui cinema all'aperto per questa rovente estate milanese, intanto però vi segnaliamo AfterFilm: sintetizzando, la redazione di AfterSix organizza delle proiezioni gratuite in luoghi insoliti - negozi, studi, sale prova, musei, associazioni, spazi privati, loft... - di classici o perle sconosciute.

Ok: come si fa a partecipare? Molto semplice: ci sono un paio di proiezioni al mese, per prenotarvi potete scrivere una mail a afterfilm@aftersix.it e iscrivervi alla pagina facebook Oggi a Milano per tenervi aggiornati sui film in cartellone. I posti sono limitati: da 30 a 50 persone al massimo, per cui se interessati scrivetegli subito.

Prossimo film in programma? Mercoledì 14, cioè domani, un capolavoro poco noto: "Signore e signori, buonanotte" di cui qui sopra trovate uno spezzone. E' una commedia italiana del 1976, molto attuale, in cui recitano giganti dell'epoca - Gassman, Manfredi, Villaggio, Tognazzi per dirne alcuni - diretti collettivamente da una serie di geni di cui il cinema italiano sente parecchio la mancanza.

  • shares
  • Mail