Milano ad agosto: supermercati e biblioteche aperti

negozi paerti milano agostoUPDATE! Qui la guida a Milano aperta 2011: negozi, servizi, ristoranti aperti nell'agosto 2011 a Milano. Eccoci qui: agosto 2010 si avvicina, e per chi rimane a Milano uno dei piccoli problemi - problema enorme, nel caso degli anziani - saranno i negozi aperti vicino a casa. Chiaramente è agosto anche per gli esercenti, e pure loro si meritano qualche giorno di riposo.

Come destreggiarci? Come sapere se troveremo qualcosa di aperto nella nostra zona? E se volessimo un po' di cultura in biblioteca? Partiamo dall'ultimo punto: qui una tabella del Comune che vi mostra le biblio aperte ad agosto.

E via, un problema l'abbiamo risolto. Siccome non si vive di sola cultura - e per quanto restare a Milano ad agosto a vagare per biblioteche comunali potrebbe essere la mia vacanza ideale - vediamo i negozi aperti. Repubblica Milano ha fatto un lavorone...

Ha fatto un lavorone che trovate in questa pagina: ci sono tutte le zone di Milano, e i negozi aperti con tanto di mappa di google maps. Niente male, una bella idea e complimenti a chi l'ha avuta.

Smanettandoci un po' ho notato che sono segnalati principalmente supermercati aperti: per cui Di per Dì, Esselunga, Coop... insomma, quei posti in cui in cambio di denaro ricevi beni di prima necessità con cui nutrirti, ma non piccoli negozi o negozi al di fuori della gdo.

Il Giornale segnala invece che

9.800 negozi hanno già annunciato che durante il mese di agosto terranno le serrande alzate (circa 400 in più del 2010, quando nel mese più caldo erano rimasti aperti in 9.446). Qualche esempio: 342 tra ristoranti, trattorie e pizzerie, 88 minimarket e 195 supermercati, 371 tra mercati comunali coperti e scoperti, 530 panificatori, 423 farmacie, 646 parrucchieri, circa 500 bar, 700 negozi di abbigliamento e 800 edicole

e che la mappa del Comune sarà online da oggi: ho provato ad aprire il sito ma ora, alle 11,47 appare un non benevolo error 404. In ogni caso, oggi dovrebbero mettere tutto online, riprovate dopo. C'è anche un altro sito con il sottodominio del Comune che al momento non è online, date un'occhiata anche lì.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: