Il Marchio Milano sulle T-Shirt e le tazze: al via la vendita dei gadget per i turisti


Da oggi anche Milano ha il suo 'brand' sulle t-shirt

Dopo la presentazione, mesi or sono, del "marchio Milano", nuovo brand meneghino e strumento di promozione della città in vista dell’Expo, è arrivata la linea di gadget per turisti, come ogni metropoli culto che si rispetti. Le magliette in primis, lo strumento principe dell'urban marketing. Due i modelli: una con lo stemma della città su sfondo colorato, l'altra con lo skyline della città, come potete vedere sul video girato da C6 Tv alla presentazione di qualche giorno fa'.

Il campionario comprende anche la borsa bianca (prezzo 24,90 euro), l'’ombrello (18 euro), il cappellino (14,90 euro), i magneti (3,60 euro), la tazza souvenir (10 euro), la matita (2 euro), vari modelli di portachiavi (5 euro) e persino le carte da gioco (6,90 euro). Se avete voglia di curiosare trovate i magnifici gadget nei negozi della Galleria.

Anche se non hanno l'appeal newyorkese e londinese, per le autorità servirà un po' di tempo affinchè i gadget facciano proseliti. Ottimismo dunque. Dal mio punto di vista forse i creativi potevano impegnarsi di più, magari con uno slogan ad effetto (ama-Mi?, Mila-no stress). Diciamo che invece si è privilegiato uno stile "old school", classico, che certo tradisce la vocazione modaiola della città. Voi che ne pensate, vi piace? Riscuoteranno un buon successo, o gli invenduti saranno distributi come pacchetti regalo di Natale ai dipendenti comunali?

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: