Milano in onda su Rai 5 da ottobre



Vi ricordate Tele Letizia, buco catodico cucito su misura del sindaco, visibile su satellite, intento a narrare le vicende del sindaco in giro per la città? Salvifico. Senza di esso non avremmo mai saputo che la Moratti prende la 90, va al mercato, chiacchiera con i milanesi. Una cosa che rincuora l'elettorato, lo rabbonisce, gli indica che crocetta mettere alle prossime comunali. ma dimentichiamocela la Tv della Moratti. Qui si parla di tutt'altra cosa.

Appuntamento su Rai 5, il nuovo canale culturale del digitale terrestre, una volta alla settimana. Il quinto canale dedicato al Made in Italy con taglio culturale, nell’etere a fine anno, con una missione: rilanciare l’immagine dell’Italia alla scoperta di eventi, manifestazioni, fiere sul territorio. Ogni sette giorni Milano sarà protagonista d'eccezione mettendo in mostra le sue eccellenze, le sue manifestazioni e i big che transiterrano in città. Un'mportante vetrina per Milano non c'è dubbio.

A suo tempo la Lega chiese a gran voce un canale della Rai interamente milanocentrico. Paolo Garimberti, presidente Rai, ha offerto un piatto mezzo pieno: Rai 5 sarà sì il canale dell'Expo, ma non il canale del Nord. La sua vocazione sarà "italo-centrica".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: