Il domani di Palazzo Marino: Salvini vicesindaco, l'ecopass allargato e le comunali 2011

palazzo marino elezioni comunali 2011L'anno prossimo a Milano si terranno le elezioni comunali 2011: di chi si siederà a Palazzo Marino abbiamo già scritto in passato. Ma la poltrona di vicesindaco a chi finirà? Riccardo de Corato, l'eterno secondo - che in realtà scavalca puntualmente Letizia Moratti - potrebbe essere sostituito da Matteo Salvini.

O da lui, o da un altro esponente della Lega Nord. Sempre se il sindaco sarà del PdL, naturalmente. Invece sul fronte di un provvedimento molto discusso, l'ecopass, il Presidente della Provincia Guido Podestà spiega oggi al Corriere che è da rivedere, allargandolo ma prevedendo anche maggiori esenzioni per residenti e artigiani.

E il nodo Expo 2015? Ancora tutto apparentemente fermo per quanto riguarda i famosi terreni, e il 2010 si avvia verso gli sgoccioli, siamo già a settembre. Infine ieri Alemanno ha smentito ad Affari Italiani il presunto "scippo" dell'Expo, che sembrava potesse finire nell'Urbe...

Alcuni rumors a Milano la accusano di aver affidato a un'associazione un dossier sulla possibilità di portarsi a casa l'Expo 2015 e quindi di avere l'intenzione di 'scipparla' alla città lombarda.

"Assolutamente no. Noi puntiamo sulle Olimpiadi e questa è già una sfida molto forte. Anzi, ci teniamo che Milano faccia bene l’Expo 2015 perché altrimenti sarebbe un cattivo biglietto da visita per Roma 2020"

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: