Settembre 2010: tutti i concerti della Festa Democratica a Milano, da Nicola Piovani a Ozzy Osbourne

Festa democratica Milano 2010La musica è politica? Oppure è un modo per fare festa in compagnia? L'unica certezza è che politica e musica vanno a braccetto alla Festa Democratica, ma non è certo una novità, e nell'area del Palasharp dal 4 di settembre saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco principale.

Apre le danze sabato 4 settembre il pianoforte di Nicola Piovani, autore di colonne sonore celebri come quella di La vita è bella di Roberto Benigni e Ginger e Fred di Federico Fellini. Mercoledì 8 invece è la volta del Bruce Springsteen della Brianza, ovviamente parliamo di Davide Van De Sfroos il cantautore dialettale bipartisan amato anche da altri partiti.

Giovedì 9 tocca a uno dei cantautori più interessanti degli ultimi anni, Daniele Silvestri, mentre sabato 11 spazio ai giovani, è la volta di Marco Mengoni vincitore del programma X Factor.

A seguire, il lunedì 13 sarà la strana coppia formata da Luca Barbarossa e Neri Mercorè che daranno vita a un connubio tra musica e ironia. Martedì 14 un classico della sinistra musicale con i Modena City Ramblers.

Mercoledì 15 un altro appuntamento dialettale con il musical de I Legnanesi, altro appuntamento classico delle sagre politiche lombarde (non solo di sinistra). Il main event "made in Italy" della Festa Democratica 2010 occuperà il il palco del Palsharp giovedì 16, quando i mattatori della serata saranno due veterani della canzone italiana come Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Venerdì 17 il tono della musica diventa decisamente più arrabbiato con l'hip hop dei 99 Posse, seguito dal rock adrenalinico dei Limp Bizkit il 18, mentre il 21 sarà la volta il sound gitano di Goran Bregovic. Chiusura con il botto per la Festa Democratica con il rocker Ozzy Osbourne, che forse non mangerà più i pipistrelli sul palco ma è sempre un pezzo di storia del rock!

Numerosissimi gli altri concerti (quasi tutti gratuiti) sui palchi secondari durante tutto il periodo della Festa. Qui potete scaricare il programma completo, con i prezzi di ciascuno dei concerti segnalati!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: