Milano Whisky Festival all'Hotel Marriott dal 6 al 7 novembre, oltre al malto c'è di più

Milano Whisky Festival

All'Hotel Marriott in via Washington 66 dal 6 al 7 novembre si terrà il Milano Whisky Festival giunto alla quinta edizione, il motto che accompagna l'evento è già simpatico: "More than malt" forse per rendere più accessibile una delle bevande alcoliche più impegnative. Ma quali sono gli appuntamenti che scandiranno questa due giorni? Degustazioni del vostro whisky preferito guidate e non tra oltre 2000 etichette presenti; possibilità di acquistare la propria bottiglia da "meditazione" o mignon oppure etichette rare per impreziosire la propria collezione; incontri gastronomici dove al single malt saranno accostati i cibi più ricercati.

Il Milano Whisky Festival nasce dalla passione di due amici, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, che in seguito a una fatale vacanza in Scozia hanno deciso di impegnarsi per far conoscere a tutti le "emozioni uniche regalate da un sorso di single malt scotch whisky". In Italia il festival milanese si propone di farci conoscere la cultura del whisky di malto scozzese, e, a tal fine, gli organizzatori vogliono condividere con i visitatori i segreti delle distillerie delle Highlands che hanno scoperto mettendo in risalto il lavoro di quelle persone che producendo whisky, permettono a tutti di assaporare con un semplice gesto, più di 500 anni di storia.

Volete saperne di più? Le mail a cui fare riferimento sono info@whiskyfestival.it e ufficiostampa@whiskyfestival.it. Saranno presenti ricordiamo quasi tutte le distillerie scozzesi, oltre ad imbottigliatori indipendenti, collezionisti, club ed associazioni. E non perdetevi i due appuntamenti pre-festival con due protagonisti d'eccezione: il 28 ottobre, presso il Juleps New York Restaurant, Valentino Zagatti, tra i più importanti collezionisti di scotch whisky al mondo e il 5 novembre presso il Ristopub Entropia, Arthur Winnings, fondatore dell'imbottiglitore indipendente James MacArthur.

Hotel Marriott, via Washington 66. Orari: sabato 6 novembre: 14.00-20.30 - domenica 7 novembre: 11-00-19.30 (attenzione però si può accedere ad entrambe le giornate fino alle 19.00). Biglietto: 7€, incluso un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere e un assaggio di Single Malt Scotch Whisky. Degustazioni a partire da 2€. Sito internet: www.whiskyfestival.it

  • shares
  • Mail