CO2 Green Drive: disegnare un enorme Co2 per le vie di Milano

CO2 Green Drive: il primo evento collettivo di city green art a Milano
C'è lo zampino dei nordici, persone che sembrano aver più senno di noi sulle questioni del vivere civile. Ad occuparsi della promozione di questo progetto è l'associazione culturale Ragnarock. Ve lo spieghiamo: l’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini attraverso un evento collettivo di forte impatto visivo e performativo "che coinvolgerà l’intera città nella sua essenza più metropolitana: la viabilità e il suo impatto sulla qualità della vita". Come è tutto un dire.

Il fulcro della manifestazione è una sfilata pubblica di veicoli elettrici ed eco-compatibili, ma è il percorso il pezzo forte, dato che questi veicoli tracceranno virtualmente una monumentale scritta “CO2” sulla “mappa” della città. Ad aprire il corteo non un auto qualunque, ma la mitica auto di Ritorno al Futuro, la De Lorean in versione elettrica, e da una Tesla, l’auto sportiva elettrica .

L'appuntamento è per il 13 novembre, sabato prossimo, alle 14.00 in Piazza Leonardo da Vinci con l’esposizione di veicoli elettrici, a idrogeno e ibridi, alcuni dei quali saranno a disposizione per una prova. All'interno dell’area stand, si svolgerà la CO2 Driving Academy: due lezioni sul tema di “guida sicura ed ecosostenibile” tenuta dai professionisti di Time2Go. Alle 15.30 prenderà il via la sfilata di veicoli ecologici (auto, scooter e bici) con un percorso che traccerà la scritta “CO2” tra le vie della città, proiettato in diretta sul sito internet dell’associazione Ragnarock e su uno schermo posizionato in Piazza Leonardo da Vinci. Gli scatti in basso si riferiscono a Stoccolma.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: