Manga, anime e modellismo


A Milano la passione per manga, anime e modellismo filonipponico, è in costante crescita, ma i luoghi per gli appassionati sono i soliti due o tre: Supergulp, Yamato e La Borsa del Fumetto. Ci sono anche altri negozi, uno non male in Via Volta, c'è l'associazione Fumettopoli che ha un piccolo spazio dalle parti di Via Settembrini, ma oggi voglio segnalarvi quello che secondo me è il migliore negozio di manga di Milano.

Si trova in Via Lazzaro Palazzi angolo Via Lecco, non ha l'insegna e al suo fianco ci sono un call center e un ristorante etnico. Il nome di questo negozio, ben occultato, è Side Seven di gundamiana memoria.

Il proprietario di Side Seven ha i capelli ossigenati e un codino che gli scende lungo le spalle, quasi fosse il protagonista di un anime giapponese, la clientela è composta principalmente da otaku che lasciano giù tutto lo stipendio per l'ultimo modellino di Doraemon o l'introvabile numero uno di Vagabond, poi ci sono anche clienti più 'soft' ovviamente.

Pier, così viene chiamato dai clienti il proprietario, è un espertone di Giappone e sa tutto quello che c'è da sapere su fumetti e anime, è disponibile e vi cerca qualsiasi cosa voi vogliate, che sia un edizione limitata nipponica o l'ultimo numero di Conan. Inoltre, il negozio è dotato di un comodo sistema di 'caselle' ovvero si segnala al negoziante l'elenco di titoli che ci interessa e si può passare una volta al mese per prendere tutto ciò che è uscito e che il negozio ci ha tenuto via. Un sistema questo che da anche il 10% di sconto sulle cose acquistate. Forse avrete intuito che mi trovo bene in questo negozio...

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: