Scrutatori a Milano: fino al 30 novembre per iscriversi

elezioni scrutatori milano pres di seggioAlle elezioni comunali 2011 - e forse anche alle politiche... - non manca poi molto: di certo, per rinnovare il primo cittadino andremo a votare in primavera, chissà per il resto. Ma se volessimo proporci come scrutatori? E' un lavoro utile e anche discretamente pagato, del quale potete leggete tutti i dettagli sul sito del Comune.

Requisiti indispensabili per diventare presidenti di seggio: essere cittadini italiani, elettori del Comune di Milano e in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Mentre per il ruolo di semplice scrutatore basta la cittadinanza italiana, essere elettori del Comune di Milano e aver assolto gli obblighi scolastici. Occhio però: da quanto ho capito, le iscrizioni all'albo dei presidenti sono state chiuse il 30 ottobre, quelle per gli scrutatori resteranno aperte fino al 30 novembre, c'è ancora circa una settimana.

In questa pagina del sito del Comune di Milano tutta la modulistica: attenzione però se fate parte di una di queste categorie. Non possono candidarsi i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: