Foursquare Superswarm: il 30 novembre all'Alcatraz

Se Twitter e Facebook chiedono agli iscritti cosa fai, Foursquare aggiunge un altro elemento: dove? In pratica un geo-social network. Un software disponibile su smartphone che consente di esplorare la propria città, segnalare in tempo reale luoghi, sapori, locali, negozi, etc. Una sorta di mappa "sociale" del territorio in cui si raccontano esperienze, opinioni e idee su dove si è andati e cosa è piaciuto. L'idea è l'uovo di colombo: chi entra in un posto (ristorante, negozio, ufficio) guadagna punti: il vincitore della gara diventa il "sindaco" di un luogo e, talvolta, ottiene dei benefici. Per esempio, se si tratta di pub, può ottenere una birra gratis grazie al punteggio accumulato dopo le visite.

Ebbene il social network che fa tremare Mark Zuckerberg e il suo social network (a questo proposito vi consiglio vivamente di vedere The Social Network, il film nelle sale ) arriva in Italia. La presentazione (inizialmente prevista per il 12 novembre) è stata confermata per il 30 settembre, per il 1° Foursquare SuperSwarm italiano. Stranamente il 30 Novembre all’Alcatraz c’è già un evento, il Secret Show Myspace!. Sì, Myspace, il social network superato e surclassato dal ben più usato Faccialibro.

L’ingresso naturalmente è gratuito, ma dovrete iscrivervi alla pagina del secret show a questo indirizzo la pagina di registrazione vale come ticket di accesso all’Alcatraz. Alla festa ci sarà un dj-set con Ròisìn Murphy cantante dei Moloko e birra offerta da Becks.

  • shares
  • Mail