In moto a Milano: dove fare il tagliando e cambiare le gomme

tagliando moto milano

Ho una sincera ammirazione per i motociclisti che non fermano mai la loro personale battaglia quotidiana con il traffico, neanche in presenza di pioggia, freddo polare e persino neve (esistono anche quest'ultimi). Temerari e impavidi, meriterebbero un Ambrogino d'oro per il coraggio e la perseveranza.

Certo puoi equipaggiarti con la coperta o con l'ultimo giubbotto in goretex anti vento e acqua, ma il freddo è sempre il freddo. In questo senso le intemperie sono decisamente democratiche, uguali per tutti: scooteristi o motociclisti con il Bmw da 20 mila euro.

Ma veniamo al dunque: il tagliando, quello che può essere un vero salasso. Cambiare olio, filtri e candele può superare tranquillamente le 250 euro. A Japan moto (V. Marcellino Ammiano 18, tel: 02.5516443) per il tagliando dei 35.000 mi hanno preventivato 220 euro manodopera compresa. Qualcuno mi ha consigliato Ajaccio Moto o Moto & Sport (Viale Fulvio Testi. tel: 02 66801001).

Per parte mia non è certo finita, perché al tagliando si aggiunge il cambio delle gomme. Sulla mia attualmente monto delle Bimescola della Michelin, ottime sul bagnato. Qui vado sul sicuro perchè il mio fornitore preferito pratica i migliori prezzi sulla piazza...

Si tratta dei Fratelli Moro in zona Viale Umbria. Ultimamente mi hanno consigliato anche il Gommista Moro (guarda la casualità, un mondo di mori) in via Roggia Scagna che in molti motociclisti conosceranno perché è anche la via dove si trova Tago ricambi. I prezzi sono più o meno gli stessi dei fratelli di via Lattanzio, però in più mi farebbero anche il tagliando. A breve ci andrò per sentire se riuscirò a strappare il "prezzaccio". Nell'intanto se avete suggerimenti sono ben accetti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: