Neve a Milano: il paciugo, gli instagrammisti e la sesta era glaciale

cane neve milano oggi paciugoE così è arrivata la prima neve su Milano: neve deludente! Neve per quale utilizzare la parola neve è una parola grossa. Questa era neve! Vi avevamo avvertito con un po' di anticipo: in ogni caso oggi dovrebbe smettere del tutto verso le 13, domani mattina sereno e pomeriggio nuvoloso, domenica di nuovo pioggia mista a neve e solo pioggia nel tardo pomeriggio.

Questo paciughetto non mi sembra abbia causato particolari problemi alla circolazione - il mio tragitto è andato bene, niente code in auto per arrivare al parcheggio di interscambio e poi mezzi pubblici regolarissimi e semivuoti: il vostro? - eppure sui social network è partito un piccolo tsunami iconico di "nevicate dalla finestra". Ne avrò viste decine...

Gli instagrammisti - da Instagr.am, app iPhone che permette di creare foto con un delicato "effetto doppia v", vignettato & vintage - hanno la bava alla bocca, non gli par vero di avere due cm di neve fradicia dalla finestra e poterli condividere ovunque. Apro Facebook e sembra di essere alla vigilia della sesta era glaciale! La maggiorparte dei milanesi mi sembra stia affrontando la cosa in maniera più consona al proprio carattere: sbattendosene.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: